Residenza Mont Blanc
Rivoli (TO) via Montebianco

Residenza Mont Blanc è un complesso residenziale di nuova costruzione costituito da n. 5 unità abitative, un connubio perfetto fra armonia urbana e sostenibilità energetica.
L’edificio si articola su tre piani fuori terra: n.2 alloggi a piano terra dotati di ampi giardini; n.2 alloggi a piano primo dotati di balconi su doppia esposizione; n.1 attico a piano secondo dotato di n.3 balconi e un ampio terrazzo con vista sul Castello di Rivoli. Ogni alloggio è dotato di box auto e cantina a piano interrato.
Inizio lavori: Aprile 2024
Fine lavori: Dicembre 2025
Gallerie: render esterni » | planimetrie »
Contatta FANUTZA Costruzioni per una visita in cantiere
La posizione di Residenza Mont Blanc, in via Monte Bianco angolo via Redipuglia, permette di raggiungere a piedi il centro della città. Inoltre garantisce un collegamento ottimale con le principali infrastrutture stradali, grazie alla tangenziale e all’autostrada Torino-Bardonecchia, e con le linee urbane GTT e tra pochi anni la linea della metropolitana si estenderà direttamente alla città di Rivoli, velocizzando ulteriormente i collegamenti.
Lo stabile sarà dotato di impianti di ultima generazione che garantiscono una bassa emissione di CO2: impianto di riscaldamento autonomo con pompa di calore che gestirà il riscaldamento a pavimento e l'acqua calda sanitaria, che elimina completamente l'utilizzo del metano all'interno delle abitazioni. Sarà munita di un sistema puntuale di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore, con il vantaggio di avere un ricambio continuo di aria ed evitare eventuali accumuli di condensa interna, ma senza dispersioni di calore che si creerebbero attraverso l’apertura delle finestre. Inoltre ogni unità abitativa sarà dotata di pannelli fotovoltaici da 3 KW per soddisfare il fabbisogno energetico.
L’edificio rispetta i migliori standard costruttivi ed energetici, privilegiando l’isolamento acustico e termico per garantire risparmio e qualità di vita.
Classe energetica A/4.
La scelta delle finiture interne, sanitari, rubinetterie e porte si basa su un ampio e fornitissimo capitolato, permettendo una personalizzazione pressoché illimitata della vostra nuova casa.
Caratteristiche principali
- Materiali ecosostenibili
- Riscaldamento a pavimento
- Impianto fotovoltaico condominiale
- Prese ed interruttori Bticino serie living
- Predisposizione antifurto
- Sanitari: Alice, Vitruvit, Hatria
- Rubinetteria: Killer Taps, Vema, Fromac
- Serramenti in PVC con tapparelle in alluminio coibentato e motorizzate
- Vetrocamera da 24 mm con gas argon 33,1 + 16 ARGON + 33,1
- Vasta scelta di piastrelle per pavimento e rivestimento
- Vasta scelta di porte interne
- Ascensore
- Cancello carraio radiocomandato
- Basculanti predisposti alla motorizzazione per i garages di pertinenza del condominio
- Portoncino blindato
- Videocitofono
- Recinzioni esterne in ferro battuto
- Predisposizione Ventilazione Meccanica Controllata
- Predisposizione Aria Condizionata
Agevolazioni
- Agevolazioni fiscali sull'acquisto della prima casa IVA 4%
- Detrazione 50% box di pertinenza sul costo di costruzione
- Garanzie fidejussorie
- Personalizzazione dei pagamenti
- Nessuna spesa di mediazione
- Personalizzazione degli alloggi
- Mutuo fino all'80%
- Edificio in classe energetica A/4